Arianna Greco a Palazzo Rodio

Palazzo Rodio è lieta di comunicare che ospiterà  Art & Wine: a sensory walk among Apulia Excellence. Uno dei protagonisti ed ospiti di questo evento sarà Arianna Greco.

Arianna Greco, pittrice salentina e prima esponente al mondo dell’Arte Enoica. L’Arte Enoica è l’arte di dipingere con il vino al posto dei tradizionali colori. Il vino ha ispirato pensatori, poeti, filosofi, artisti, è stata ed è arma di seduzione e “l’Art’enoica è il risultato di una seduzione e al tempo stesso strumento per rappresentare questa stessa forza seduttiva”. La caratteristica distintiva di questa tecnica artistica sta nel fatto che il vino a contatto con l’aria si ossida velocemente e cambia colore nel corso del tempo, dando vita a sfumature affascinanti determinate dal tipo di vino che l’artista sceglie di usare. I suoi quadri sono vivi, l’aspetto cromatico del quadro cambia continuamente, caratterizzandolo ogni giorno di una sfumature diverse fino a renderlo “immortale”.

Ogni sapore ed ogni odore hanno anche un colore, una forma e Arianna ha saputo sintetizzare nelle sue opere sentimenti e sensazioni che attraverso la stimolazione e la consapevolezza dei sensi: vista, olfatto e gusto, esprimono una sensualità in grado di entrare in contatto con l’anima. Tanto affascinante e particolare è stata considerata la sua arte che le sue opere hanno fatto il giro del mondo. A cominciare da copertine di libri narrativi, promozioni culturali e gastronomiche, fino ad essere ospite speciale di eventi con performance della sua arte.

Oggi, premiata con numerosi riconoscimenti, gira il mondo con i suoi “live” di pittura enoica, sue opere sono presenti nella collezione privata della Famiglia Ferragamo ed esposte permanentemente al Museo di Pulcinella di Acerra (NA) di cui è anche Ambasciatrice nel Mondo ed al Museo Pietro Taruffi di Bagnoregio che per il 2013 l’ha scelta come artista realizzatrice dell’opera simbolo dei 25 anni di attività e del felice connubio tra vino e auto d’epoca.

Per maggiori informazioni visitate il sito web Arianna Greco.

Vuoi saperne di più su Arianna Greco?

Partecipa a Art & Wine: a sensory walk among Apulia Excellence presso il nostro Palazzo.Questo evento si terrà il 4 e 5 Maggio 2019 dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00.