Cosa vedere in Puglia a Natale

La regione pugliese è nota per essere una delle mete più ambite per le vacanze estive grazie alla sue stupende località di mare. Ma anche durante il periodo autunnale e sopratutto durante le feste natalizie le città e i paesi della Puglia si riempiono di attività che che attirano i turisti.

Cosa vedere in Puglia a Natale

Visitare i mercatini di Natale in Puglia

Molte città della Puglia organizzano mercati di strada splendidamente decorati, vendono artigianato fatto a mano, opere artigianali, oggetti d’antiquariato, prelibatezze tradizionali e altre idee regalo per le vacanze di Natale. Ostuni, la città bianca , non è esclusa da questa attività, dal 18 e 23 dicembre in Piazza Libertà ci saranno i mercatini di Natale. Vendendo prodotti e mestieri locali e offrendo degustazioni enogastronomiche, il mercatino di Natale a Ostuni è un altro ottimo motivo per visitare questa affascinante città.I mercatini natalizi di Ostuni si svolgeranno nel centro storico della città antica a pochi passi dal Palazzo Rodio.
A breve pubblicheremo il programma definitivo ed ufficiale degli eventi natalizi 2018 di Ostuni.

Mercatini Natalizi di Ostuni

Vuoi visitare i mercatini natalizi di Ostuni?

La Casa Vacanze Ostuni Palazzo Rodio. Dispone di appartamenti per nuclei di persone da 2 fino a 16 persone, ed è felice di accogliere il tuo animale a 4 zampe. Gli appartamenti sono dotati di i maggiori comfort moderni, come bagno e cucina e climatizzatore.

Presepe Vivente di Ostuni

Presepi Viventi

Se siete in Puglia non potete non vedere i presepi viventi.
La tradizione di vivere i presepi, la rappresentazione teatrale della nascita di Cristo, è particolarmente popolare nel sud Italia. Rimarrai sorpreso dal fatto che più di 30 città della Puglia organizzano la rappresentazione della scena del presepe durante le festività natalizie, di solito dal 22 al 26 dicembre e dal 3 al 6 gennaio. Il primo presepe vivente nell’affascinante Ostuni risale al 1972 ed è ormai un evento rinomato che attira gente del posto e visitatori della Puglia per ammirare questa rappresentazione unica. I presepe viventi più eminenti si svolgono a Tricase, Gallipoli, Specchia, Oria, Trani, Polignano a Mare, Canosa di Puglia e in molte altre città. Senti la magica atmosfera natalizia della Puglia, recandosi nei migliori Presepi Viventi – Presepi – di questa meravigliosa regione italiana!
A breve pubblicheremo il programma definitivo ed ufficiale degli eventi natalizi 2018 di Ostuni.

Gustare i dolci tipici Pugliesi

Se ti trovi nel tacco degli stivali in Italia durante le festività, assaggia alcuni dei più deliziosi dolci natalizi della tradizione pugliese: cartellate, pesce di pasta di mandorla e purciadduzzi! Le vacanze in Puglia non sono complete senza i tipici dolci natalizi! Assapora gustose cartellate, pasta fritta a spirale ricoperta di dolce vincotto (vino cotto), e assaggia i purciadduzzi celesti, piccole palline di pasta fritte, ricoperte di miele, noci e confetti. Prova il gustoso pesce di pasta di mandorla, un dolce tradizionale pugliese e uno dei simboli più importanti del cristianesimo. Essendo uno dei dolci preferiti dei bambini, la pasta di mandorle sotto forma di pesce può essere farcita con marmellata di gusti diversi. Per toccare il cielo con un dito, accompagna la degustazione dolce con un buon dolce vino pugliese o un limoncello!. In un’articolo precedente vi abbiamo mostrato dove mangiare ad Ostuni.

Per maggiori informazioni scriveteci a palazzorodio@gmail.com  o chiamateci al numero +393387062685 +393491627019

Noi della casa vacanze Ostuni Palazzo Rodio saremo lieti di ospitarvi e festeggiare insieme questo natale che sta arrivando.

Vuoi visitare Ostuni durante le feste natalizie?

La Casa Vacanze Ostuni Palazzo Rodio. Dispone di appartamenti per nuclei di persone da 2 fino a 16 persone, ed è felice di accogliere il tuo animale a 4 zampe. Gli appartamenti sono dotati di i maggiori comfort moderni, come bagno e cucina e climatizzatore.