Maria Elena Savini a Palazzo Rodio

Palazzo Rodio è lieta di comunicare che ospiterà  Art & Wine: a sensory walk among Apulia Excellence. Uno dei protagonisti ed ospiti di questo evento sarà Maria Elena Savini.

Guardare una cosa è vederne la bellezza, ammirare le linee, le curve e i volumi, notare come è disegnata, apprezzare il modo in cui l’artista ha creato i tratti, le forme, i colori, osservare i dettagli e la bellezza di qualcosa nel suo essere.
La designer Maria Elena Savini  è una donna mediterranea innamorata dell’immensa bellezza ed eleganza della natura. Ha coltivato il suo amore per l’arte studiando scenografia all’Accademia di Belle Arti e ha scoperto la sua vera vocazione, la ceramica, facendone oggi il suo successo: una originalissima linea di gioielli dal carattere deciso e sinuosamente femmineo che caratterizza il brand Lusso Mediterraneo Jewels. Opere che divengono abito, una storia, legata alla vista, al tatto, al piacere del bello.
Le sculture, ispirate dalla fauna e dalla flora, trasformano in lusso le linee e i colori della sua Puglia: ogni collana, ogni orecchino, ogni bracciale è un piccolo capolavoro da indossare, da desiderare, da apprezzare con tutti i sensi. Estetica ed etica si confondono nelle eleganti linee per creare un lusso tutto mediterraneo, una devozione quasi religiosa alle radici, alla natura, alla donna: unicità, bellezza, anima, ogni gioiello possiede la propria.

E la terra rappresenta il vero gioiello, il vero tesoro da preservare ed amare, un tesoro profondo, intenso e prezioso da cui origina un legame indissolubile tra l’artista e le sue radici.

Elena manipola con cura l’argilla e, dopo la cottura in forno, la vera magia: smalti, cristalline e metalli preziosi rivestono la nuda terra facendola risplendere di luci e colori. L’unico suono che rompe il silenzio del bianco tufo del suo laboratorio è l’eco del mare che le fa compagnia durante la creazione delle sue opere e la ispira. Con la sua sensibilità e la sua arte Elena si è fatta apprezzare ed il suo estro l’ha condotta sugli schermi televisivi e le passerelle glamour fino ad approdare al Saloon of Excellence 2019  al Westin Excelsior a Firenze, uno dei più importanti eventi di lusso organizzato dalla celebre Pitti Uomo di Firenze.

Per maggiori informazioni visitate il  sito web Maria Elena Savini.

Vuoi saperne di più su Maria Elena Savini?

Partecipa a Art & Wine: a sensory walk among Apulia Excellence presso il nostro Palazzo. Questo evento si terrà il 4 e 5 Maggio 2019 dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00.