Mercatini di Natale Puglia 2018

Le Regione Puglia e tutti i paesi storici che ne fanno parte come ad’ esempio Ostuni, sono molto legati alle tradizioni. In tutti i periodi dell’anno è possibile rivivere alcuni degli eventi che vengono tramandati dal passato, come ad esempio Il Culto di Sant’Oronzo o la Sagra Vecchi Tempi che si svolge il 14 e 15 Agosto.

La cavalcata di Sant’Oronzo

 

Ma anche nel mese di Dicembre è possibile vivere e visitare i centri storici delle città pugliesi.  In molte città e paesi come Ostuni è possibile godersi e fare acquisti presso i Mercatini di Natale. Tra le tantissime bancarelle si potranno acquistare oggetti e accessori che rappresentano l’identità storica e della tradizione della regione Puglia.

Mercatini di Natale Puglia 2018

Durante l’avvento in Puglia ci sono tantissimi Mercatini di Natale in diverse città e paesi:

A Bari  si svolgono numerosi mercatini che prendono posto nelle principali piazze del capoluogo, diffondendosi capillarmente per le vie del centro urbano a creare una gioiosa sinapsi fatta di luci. Un mercatino di natale innovativo è quello di Brindisi dove le bancarelle vendono prodotti equosolidali e street food. Tradizionale e caratteristico è il mercatino di natale di  Martina Franca in provincia di Taranto, dove nel centro storico sarà presente un villaggio di Babbo Natale con casette in legno e trenino.

Mercatino di Natale Ostuni 2018

La bellezza del mercatino di Natale ad Ostuni non è dovuto molto dalle attrazioni o dai prodotti che vengono venduti, ma dalla location. Immaginate di camminare di sera nelle vie storiche di Ostuni illuminate dove viene risaltato il bianco delle mura delle città. E’ un’esperienza che nei ultimi anni ha attirato sempre maggiori turisti a visitare la città bianca durante le feste natalizie. Sai cosa vedere ad Ostuni?

Ostuni di Sera

A breve pubblicheremo il programma del mercatino ad Ostuni del 2018, ma se vuoi avere informazioni su dove dormire ad Ostuni contattaci o visita o visita il resto del nostro sito web per vedere gli appartamenti vacanze ad Ostuni.

Per maggiori informazioni scriveteci a palazzorodio@gmail.com  o chiamateci al numero +393387062685 +393491627019

Vuoi visitare Ostuni?

La Casa Vacanze Ostuni Palazzo Rodio. Dispone di appartamenti per nuclei di persone da 2 fino a 16 persone, ed è felice di accogliere il tuo animale a 4 zampe. Gli appartamenti sono dotati di i maggiori comfort moderni, come bagno e cucina e climatizzatore.