Ostuni su Rai Tre grazie a Geo

Lunedì 1 Ottobre è andato in onda sulla tv un documentario dedicato alla città bianca. Ostuni su Rai 3 grazie a Geo, programma televisivo condotto da Emanuele Biggi.“Lievito madre”, questo il nome del documentario a cura di Ludovica Scandurra, che ha mostrato scene di vita quotidiana dominate dai colori del verde degli ulivi secolari, dell’azzurro del mare e del bianco del centro storico e delle Masserie.

Il documentario si basa sulla passione di Luigi Marinò verso la città bianca, ostunese di nascita che racconta la sua passione per la cucina, gli ulivi e per la tradizione secolare, appresa da sua madre, di appendere ai rami delle piante di ulivo i contenitori in cui è raccolto il lievito madre, materia viva e preziosa per far nascere tutti i prodotti da forno che hanno reso la Puglia gastronomica famosa in tutto il mondo.

La puntata di Geo può essere vista su Raiplay seguendo questo link (il documentario inizia a partire dal 48’ minuto): Guarda la puntata di Geo dedicata ad Ostuni

Noi della casa vacanze Ostuni Palazzo Rodio in molte delle nostre guide vi abbiamo mostrato molti luoghi e raccontato tradizioni delle popolazione ostunese. Vi abbiamo mostrato quali sono i luoghi e i monumenti da visitare ad Ostuni e quali sono le spiagge che sono vicine alla città bianca.

Municipio di Ostuni

Ostuni può essere visitata in qualsiasi stagione dell’anno, i suoi colori e i suoi paesaggi rendono uniche le vacanze trascorse in questa località. gli ospiti di Palazzo Rodio hanno la possibilità di visitare il centro storico della città bianca comodamente a piedi visto la posizione della nostra sede ottocentesca.

Per maggiori informazioni scriveteci a palazzorodio@gmail.com  o chiamateci al numero +393387062685 +393491627019

Vuoi visitare Ostuni?

La Casa Vacanze Ostuni Palazzo Rodio. Dispone di appartamenti per nuclei di persone da 2 fino a 16 persone, ed è felice di accogliere il tuo animale a 4 zampe. Gli appartamenti sono dotati di i maggiori comfort moderni, come bagno e cucina e climatizzatore.