Ostuni è tra le mete preferite dagli stranieri nel 2018

L’estate è quasi terminata ma per molti è ancora vacanza. Vacanze degli italiani che partono e di turisti stranieri che arrivano nel Bel Paese, in villeggiatura tra le incantevoli destinazioni di mare e le più classiche città d’arte che costellano in gran numero lo Stivale. La Regione Puglia  in questi ultimi anni ha visto aumentare il numero dei turisti in maniera esponenziale ed  Ostuni è tra le mete preferite dagli stranieri nel 2018.

La Top 10 delle città italiane preferite dagli stranieri

Roma si conferma anche nel 2018 alla vetta della top 10 delle destinazioni estive preferite dagli stranieri che decidono trascorrere le vacanze in Italia. Il fascino della Città Eterna resta immutato rispetto all’anno scorso e sempre più stranieri decidono di regalarsi le famose “Vacanze Romane” tra storia, cultura, escursioni, eventi di ogni genere e non da ultimo, buona cucina. In seconda posizione altra conferma per Venezia, mentre in terza e quarta si posizionano rispettivamente Firenze e Milano, in ordine invertito rispetto all’anno precedente. La classifica del 2018 prosegue poi con due new entry: Alghero e Palermo, destinazioni decisamente più adatte per chi desidera una vacanza capace di combinare arte e cultura con relax sulla spiaggia, tuffi nell’acqua cristallina e gastronomia sopraffina. In settima posizione, quindi, la folcloristica Napoli, che gode di una grande fama tra i turisti stranieri: cresce, infatti, del 31% rispetto all’anno scorso il numero di stranieri che non vede l’ora di arrivare in città e ammirare i suoi reperti storici provenienti da Pompei ed Ercolano, i percorsi della Napoli sotterranea e lo stupendo panorama sul golfo, insieme alla sua gastronomia impareggiabile. In ottava posizione rimane stabile Cagliari, mentre alla nona sale la perla della Costiera Amalfitana, Positano, con una crescita dell’affluenza di turisti stranieri pari al 9% rispetto all’anno scorso. Chiude la classifica delle destinazioni Italiane più amate dagli dai viaggiatori di tutto il mondo per l’estate 2018 una new entry dalla Riviera Romagnola: Rimini. Meta famosa per giovani in cerca di vacanze all’insegna del divertimento tra spiagge e discoteche all’aperto, questa città si rivela ideale anche alle famiglie con bambini, grazie ad attrazioni ed eventi adatti ad un ampio pubblico.

Ostuni dove si trova in questa speciale classifica?

La città bianca della Puglia non si trova distante da queste mete turistiche italiane. Con il suo caratteristico ed unico colore bianco ogni anno conquista la curiosità sempre maggiore di turisti italiani e stranieri. Non solo nei periodi estivi ma anche per le feste natalizie e capodanno la piccola perla della Puglia registra sempre maggiori aumenti di visite.

Vieni a scoprire Ostuni

La Casa Vacanze Ostuni Palazzo Rodio. Dispone di appartamenti per nuclei di persone da 2 fino a 16 persone, ed è felice di accogliere il tuo animale a 4 zampe.. Gli appartamenti sono dotati di i maggiori comfort moderni, come bagno e cucina e climatizzatore.

Cosa vedere ad Ostuni?

Pittoresca e tutta da scoprire è Ostuni, la Città bianca. Rinomata meta turistica, vanta un borgo medievale meraviglioso, ricco di stradine. Tra i bianchi vicoli del paese e’ facile intuire perche’ viene chiamata “la Citta’ Bianca” : ogni casa è dipinta di bianco con pittura a calce.
Rinomato centro turistico, dal 1994 al 2017 ha ricevuto la Bandiera Blu e le cinque vele di Legambiente per la pulizia delle acque della sua costa e per la qualità dei servizi offerti, divenendo la città con il mare più pulito d’Italia. Nel 2005, inoltre, la Regione Puglia ha riconosciuto il comune come “località turistica”. Sono diversi i monumenti di Ostuni che è possibile visitare, per maggiore informazioni clicca qui.

 

Con 17 Km di spiagge, in cui si alternano dune ricoperte di ginepri secolari, spiagge sabbiose, rocce, torre aragonesi di avvistamento e borghetti marinari, Ostuni offre un’ampia scelta di spiagge capaci di soddisfare anche i piu’ esigenti. La costa di Ostuni, insieme alle sue innumerevoli spiagge e cale incontaminate, vi permetterà di vivere una vacanza spettacolare sotto ogni punto di vista. Un consiglio che possiamo darvi è quello di prenotare con un certo anticipo perché queste spiagge sono sempre molto ricercate nei mesi estivi.L’amministrazione comunale di Ostuni ha individuato 2 bau beach pubbliche dove sono ammessi i nostri amici a 4 zampe. Questa spiagge non sono lontane dalla casa vacanze Ostuni Palazzo Rodio, soggiornando a palazzo avrete la possibilità di godervi le spiagge più belle della Puglia e la sera fare una passeggiata o partecipare agli eventi che la città di Ostuni ha da proporvi. Per scoprire quali sono le spiagge vicino ad Ostuni leggi il nostro articolo.

 

Oltre a questo ad Ostuni avrete la possibilità di visitare alcune masserie storiche e provare il cibo tipico pugliese.

L’estate 2018 è quasi finita, ma continuiamo a ricevere ospiti e stiamo ricevendo le prime richieste per i prossimi mesi. La casa vacanze Ostuni Palazzo Rodio si trova al centro di Ostuni ed abbiamo il parcheggio privato interno e i nostri appartamenti vacanze sono dotati dei maggiori confort moderni.

Vieni a scoprire Ostuni

La Casa Vacanze Ostuni Palazzo Rodio. Dispone di appartamenti per nuclei di persone da 2 fino a 16 persone, ed è felice di accogliere il tuo animale a 4 zampe.. Gli appartamenti sono dotati di i maggiori comfort moderni, come bagno e cucina e climatizzatore.

Condivi con i tuoi amici!