Programma Capodanno Ostuni 2019

Inizia a delinearsi a Ostuni il calendario degli appuntamenti per le festività natalizie e di Capodanno, oramai alle porte.

Programma Capodanno Ostuni 2019

Si comincerà dal 7 al 9 dicembre con il consueto appuntamento con “Zucchero e Cannella”, il mercatino di Natale targato La Ghironda, che sarà allestito a Viale Pola e Piazza Italia. Il 9 dicembre all’interno del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia meridionale, andrà in scena un Concerto di Beneficenza che vedrà gli Art String Quartet diretti da Antonella Cavallo, in un evento organizzato in collaborazione con i Lions Club Ostuni Host.

Il 13 dicembre sarà la volta di “In…canto natalizio”, nella parrocchia della Madonna del Pozzo, organizzato dall’associazione musicale “Antonio Legrottaglie”.

Dal 13 al 15 dicembre al via l’evento “Notte di luci di Santa Lucia”, mentre il 26, 30 dicembre e il 6 gennaio, andrà in scena come ogni anno il Presepe Vivente Biblico, ambientato nel centro storico della Città Bianca.

Programma Capodanno Ostuni 2019

Il 29 dicembre invece saranno ospiti i Sud Sound System e Roy Gelato per la chiusura del 2018, con dj set composto da disk jockey locali e vocalist di emittenti radiofoniche nazionali: la Città bianca si prepara a vivere il Capodanno con una serie di appuntamenti che inizieranno con il concerto in piazza del gruppo salentino, pochi giorni prima dell’ultimo dell’anno.

Il 30 dicembre poi, ci sarà, alle 21:30 un coro Gospel Uni.Sound, per poi proiettarsi direttamente all’ultima notte del 2018: nel cuore del centro storico della Città bianca i ritmi di artisti locali anticiperanno l’esibizione dell’artista inglese, che poco dopo lo scoccare della mezzanotte si esibirà in un concerto molto atteso.

Il primo gennaio alle 18:30 nella chiesa di San Francesco ci sarà un concerto realizzato da un Coro Gregoriano. «Anche quest’anno abbiamo realizzato un programma per il Capodanno che durerà più giorni, 4, con spettacoli che potranno trovare il godimento di un pubblico vario: l’obiettivo – spiega l’assessore al turismo Vittorio Carparelli- è quello di dare la possibilità agli albergatori e operatori del settore di fare incoming per questo periodo particolare di festa. Stiamo lavorando per rendere questa città attiva per 12 mesi l’anno: le presenze di settembre, ottobre e novembre sono già molto buone. L’auspicio è che anche dicembre possa confermarsi positivamente».

Come lo scorso anno, noi di Palazzo Rodio siamo pronti ad ospitare i nostri ospiti ed aspettare l’arrivo del nuovo anno insieme.

Per maggiori informazioni scriveteci a palazzorodio@gmail.com  o chiamateci al numero +393387062685 +393491627019

Vuoi aspettare l'arrivo del nuovo anno ad Ostuni?

La Casa Vacanze Ostuni Palazzo Rodio. Dispone di appartamenti per nuclei di persone da 2 fino a 16 persone, ed è felice di accogliere il tuo animale a 4 zampe. Gli appartamenti sono dotati di i maggiori comfort moderni, come bagno e cucina e climatizzatore.