Sagra Vecchi Tempi Ostuni

Ostuni pronta a tornare indietro nel tempo con la “Sagra Vecchi Tempi”. Il 14/15 agosto 2018 su Viale Oronzo Quaranta

Torna anche quest’anno per la 43esima edizione la tradizionale “Sagra Vecchi Tempi”, organizzata dal gruppo folk “La Stella” con il patrocinio del Comune di Ostuni. Lungo la cinta muraria della Città Bianca, nella splendida cornice di Viale Oronzo Quaranta, turisti e visitatori, potranno tornare indietro nel tempo alla riscoperta delle antiche arti e delle tradizioni culinarie, accompagnate dalla note della musica popolare. Si potranno ammirare ed apprezzare vecchi mestieri come il sellaio, il funaio, l’arrotino, l’ombrellaio, l’ aggiusta-piatti rotti, il panararo, il mulinaio, il fabbro, il calzolaio, etc.; ammirare i risultati della loro arte: opere in ferro battuto, intrecci di paglia per la creazioni di cestini, la lavorazione della lana e delle canne, l’ esposizioni di vecchi mezzi di trasporto a trazione animale, antiche attrezzature per la lavorazione della terra e tantissime altre curiosità che testimoniano l’immensa cultura popolare del nostro territorio.
L’Associazione “Cavalcata di Sant’Oronzo” effettuerà la vestizione di cavalli e di cavalieri della plurisecolare scorta del Santo Patrono, dando la possibilità a coloro che nei giorni della festa patronale (26 agosto) non saranno presenti in Ostuni di ammirare la magnificenza della devozionale manifestazione.

L’animazione ed il divertimento saranno assicurati dal Gruppo Folk “La Stella” che sfilata ed esibizioni dal palco del proprio spettacolo ricco di canti, musiche e balli tradizionali, dai ritmi briosi ed allegri con la sempre più richiesta ed applaudita “Pizzica Pizzica Tarantata”.

L’appuntamento è il 14 e 15 agosto 2018, dalle ore 19.00.

Condivi con i tuoi amici!