Visite guidate ad Ostuni per bambini

Le visite guidate ad Ostuni per bambini sono previsti ad Agosto 2018 il 2-9-16 e 23, con incontro alle ore 18:00 presso l’obelisco di Sant’Oronzo ad Ostuni (Br).I bimbi e i loro genitori saranno condotti alla scoperta delle “Antiche memorie di fede e tradizione” che si celano tra i vicoli della “città bianca”. Lungo il percorso si narreranno le storie, intrise di leggende e realtà storiche, dei monumenti e delle chiese del borgo antico, la passeggiata sarà allietata da una sosta durante la quale tutti i presenti potranno gustare le “pettole”, una specialità gastronomica locale preparata dallo storico Ristorante “Spessite”, che in questi giorni ha riaperto in una nuova suggestiva location nel centro storico di Ostuni.

L’Associazione Culturale “Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza” ripropone nel calendario estivo 2018 un pomeriggio dedicato ai più piccoli da trascorrere tutto in famiglia, all’insegna del divertimento e della conoscenza. Tutti gli ospiti della città di Ostuni e i cittadini stessi potranno così conoscere ed apprezzare le molteplici sfaccettature culturali, tradizionali, folkloristiche e culinarie della “città più bianca del mondo”.

Le visite guidate saranno a misura di bambini e dureranno circa 2 ore.

Alla fine del percorso tutti i bambini riceveranno un piccolo omaggio dell’Associazione e un buono sconto offerto dal Ristorante “Spessite”.

Le visite guidate sono su prenotazione al numero: 347 5247152
Per maggiori informazioni scriveteci a palazzorodio@gmail.com  o chiamateci al numero +393387062685 +393491627019

Vuoi visitare Ostuni?

La Casa Vacanze Ostuni Palazzo Rodio. Dispone di appartamenti per nuclei di persone da 2 fino a 16 persone, ed è felice di accogliere il tuo animale a 4 zampe.. Gli appartamenti sono dotati di i maggiori comfort moderni, come bagno e cucina.

Fonte: Brundisium